Return to World Chelonian Trust Main Page for more Turtle and Tortoise Information
Principali Mercati di Animali in Cina
Il seguente elenco è lontano dall'essere esaustivo: il suo scopo è di dare un'idea della realtà esistente nei mercati di animali cinesi. Questi mercati spaziano dai mercati aperti ai classici negozi di animali, a seconda della loro collocazione. Gli animali presenti in questi mercati variano dalle specie originarie della Cina e del Sudest asiatico, catturate in natura o allevate in cattività, alle numerose tartarughe provenienti dal Nordamerica e ad animali domestici tipo i gatti (come potete vedere dalla foto qui sotto riportata). Le pagine seguenti sono solo alcuni esempi dei mercati più conosciuti con una breve descrizione degli animali ivi offerti e qualche immagine.
Occorre evidenziare che ci sono due differenti visioni in Cina, riguardanti i mercati degli animali. Il Sud e il Nord della Cina hanno differenti dialetti e culture, con il Mandarino parlato al Nord e il Cantonese al Sud. Principalmente sono i ristoranti cantonesi che servono piatti a base di animali esotici. E' proprio per l'approvvigionamento di questi ristoranti e come supporto alla cultura e alle credenze cantonesi che i mercati Guangzhou esistono e sopravvivono. Mentre i cheloni (tartarughe e testuggini) e altri animali selvatici vengono venduti nel Nord del Paese, i mercati degli animali come cibo o per le medicine si trovano nelle regioni meridionali.
Tuttavia, molte delle specie più rare vengono inviate a Beijing (Pechino) e Shanghai, dove vivono i Cinesi più ricchi (ad eccezione di Hong Kong ovviamente), per il mercato degli animali domestici.
|
![]()
|
To inquire about photo use please click here
World Chelonian Trust www.chelonia.org PO Box 1445 Vacaville, CA 95696
|
Traduzione integrata a cura di Roberto Duroni (email: turtleportal@free.fr) Il Portale delle Tartarughe: http://turtleportal.free.fr/turtle.html The Turtle Portal: http://turtleportal.free.fr/turtle_en.html Le Portail des Tortues: http://turtleportal.free.fr/turtle_fr.html El Portal de las Tortugas: http://turtleportal.free.fr/turtle_es.html |